Barrani

L’agriturismo Barrani è un’azienda a conduzione familiare e si trova all'interno dell'antico borgo di Corniglia, il paese al centro delle Cinque Terre.

L’azienda ha una superficie totale di 5 ha e in parte coltivata a vite e ad ulivo.
Dalla produzione di vino si ricava il famoso Bianco Cinque Terre D.O.C. e il Cinque Terre Sciacchetrà D.O.C.

La coltivazione della vite e dell’olivo è praticata con dedizione ma con molta fatica dai contadini delle Cinque Terre, che nel corso dei secoli hanno dovuto modellare un territorio così impervio, fatto di terreni terrazzati sorretti da muretti a secco.

L’allevamento è costituito da animali da bassa corte. L’azienda produce anche ortaggi, frutta e legumi per far gustare agli ospiti i piatti della cucina ligure.

Nel cuore delle Cinque Terre, dove l’agriturismo è situato, si può partire per le svariate escursioni sui sentieri delle Cinque Terre: tali percorsi collegano i paesi limitrofi attraverso i campi terrazzati coltivati a vite e ad ulivo.

In questi passaggi tra i muretti di cinta si intravedono scorci di paesaggio e panorami stupendi tra gli orti che profumano di limoni e di ogni aroma e che servono a cogliere i prodotti e preparare i cibi leggeri della cucina ligure.

  • Carta di Credito
  • Ristorante

Barrani

Via Fieschi,14
Corniglia(SP)
Tel: 0187 812063
Visita il sito

Barrani

Via Fieschi,14
Corniglia(SP)

Tel: 0187 812063

Visita il sito

Valle D'Aosta Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Piemonte Lombardia Veneto Liguria Emilia Romagna Marche Toscana Umbria Lazio Campania Molise Puglia Calabria Abruzzo Basilicata Sardegna Sicilia

Naviga per regioni

mappa italia