Greppabovi

L' agriturismo Greppabovi deve il suo nome al poggio sul quale è stato costruito all'inizio del 19° secolo. In tale luogo era infatti consuetudine portare al pascolo i "bovi" cioè gli animali destinati a lavorare la terra prima dell'avvento delle trattrici agricole.
Oggi attraverso un recupero sapiente del fabbricato è stato possibile riportare a nuova vita il casolare destinandolo all'accoglienza degli ospiti.
L'agriturismo Greppabovi è parte integrante della Tenuta di Pietratonda nata nel 1970 dopo la chiusura dell'attività mineraria di cui è ancora possibile vedere gli stabilimenti per la lavorazione della sabbia silicea.
La Tenuta di Pietratonda è un sito di eccellenza dal punto di vista naturalistico e infatti fa parte dell' Oasi faunistica di Monte Leoni che con i suoi oltre 700 mt. di altezza su livello del mare è il punto più alto dell'azienda.
All' interno della Tenuta è anche presente un sito archeologico di notevole importanza, cioè una struttura termale di origine romana ancora oggetto di campagne di scavi.

  • Animali Ammessi
  • Servizi per Disabili

Greppabovi

Loc. Pietratonda, 3
Civitella Paganico(GR)
Tel: 0564 905207
Visita il sito

Greppabovi

Loc. Pietratonda, 3
Civitella Paganico(GR)

Tel: 0564 905207
Fax: 0564 905593

Visita il sito

Valle D'Aosta Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Piemonte Lombardia Veneto Liguria Emilia Romagna Marche Toscana Umbria Lazio Campania Molise Puglia Calabria Abruzzo Basilicata Sardegna Sicilia

Naviga per regioni

mappa italia