Castello di Roncade

Il legame tra vigne, vino e ospitalità non ha niente di artificioso. Si è costituito naturalmente fin dal 1988, quando il Barone Vincenzo decise di attrezzare l’appartamento, in cui fino ad allora aveva vissuto il fattore con la sua famiglia, per accogliere i clienti tedeschi dell’azienda, i quali furono ben felici di trascorrere le vacanze nella dolce campagna a due passi da Venezia.

Il Barone fu tra i primi a creare un agriturismo in questa zona. Gli alloggi nel Castello però hanno avuto in breve tempo un tale riscontro che gli appartamenti destinati all’ospitalità dei Ciani Bassetti sono divenuti quattro, e probabilmente aumenteranno ancora. Del Barone è l’idea di ricavare quattro appartamenti nei torrioni del quadrilatero murario, destinati ad un turismo di qualità amante della cultura del territorio.

Può essere riduttivo definire come “bed and breakfast” l’accoglienza nel castello.
Il calore e la professionalità con cui l’ospite viene accolto, hanno lo scopo di rendere estremamente confortevole l’ambiente, facendo sentire anche i clienti più esigenti “come a casa propria”.

Ogni cosa è stata scelta secondo criteri di eleganza e di stile. Alla cura dell’arredamento ha provveduto con gusto e fantasia la stessa baronessa Ilaria Ciani Bassetti, moglie di Vincenzo e madre di Claudio.
Anche il buffet della prima colazione regala al visitatore l’occasione per vivere un risveglio di assoluto piacere, degustando le migliori produzioni gastronomiche che il territorio veneto può offrire.

Gli appartamenti, pur ricavati entro le seducenti e antiche strutture medievali, sono dotati al tempo stesso di tutti i comfort moderni. D’inverno un apparato di riscaldamento centralizzato scalda perfettamente gli ambienti, mentre in estate sono gli stessi muri della torre a fornire un naturale sistema di condizionamento dell’aria.

  • Animali Ammessi

Castello di Roncade

Via Roma, 141
Roncade(TV)
Tel: 0422 708736
Visita il sito

Castello di Roncade

Via Roma, 141
Roncade(TV)

Tel: 0422 708736
Fax: 0422 840964

Visita il sito

Valle D'Aosta Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Piemonte Lombardia Veneto Liguria Emilia Romagna Marche Toscana Umbria Lazio Campania Molise Puglia Calabria Abruzzo Basilicata Sardegna Sicilia

Naviga per regioni

mappa italia