Agriclub Le Giare

La nascita di questo posto deve molto all’iniziativa e alla dedizione di Pasquale Placido. Figlio di una baronessa calabrese, nipote omonimo di un insigne giurista napoletano, dottore in legge a sua volta, Pasquale intraprende una lunga carriera come pilota automobilistico professionista, prima di ritirarsi in campagna al principio degli anni ’60 e dedicarsi corpo e anima al suo sogno di una vita: trasformare gli antichi terreni della famiglia in un’azienda agricola dal volto moderno. Poco alla volta rinnova e intensifica le colture di ulivi e agrumi, mette a dimora un grande vigneto, sviluppa un allevamento di cavalli e maiali tra i più cospicui della zona.

Intanto appare sempre più chiaro che quel luogo è un rifugio ideale per chiunque cerchi scampo al rumore, alla fretta e ai ritmi insostenibili delle grandi città. Nel 1980, con la ristrutturazione di vecchi fienili e stalle in disuso, nascono le prime case per gli ospiti. Nove anni più tardi l’Agriturist Calabria riconosce a Pasquale il ruolo di precursore e lo elegge suo vice-presidente. Intanto le figlie di Pasquale, Vanna e Marinella, subentrano gradualmente al padre nella conduzione dell’impresa, finché, nel 1990, ne assumono la completa responsabilità.

  • Carta di Credito
  • Animali Ammessi
  • Ristorante
  • Servizi per Disabili
  • Piscina

Agriclub Le Giare

Strada statale 106, km 111
Roccella Jonica(RC)
Tel: 0964 85170 Cel: 347 4364567
Visita il sito

Agriclub Le Giare

Strada statale 106, km 111
Roccella Jonica(RC)

Tel: 0964 85170
Fax: 0964 85170 Cel: 347 4364567

Visita il sito

Valle D'Aosta Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Piemonte Lombardia Veneto Liguria Emilia Romagna Marche Toscana Umbria Lazio Campania Molise Puglia Calabria Abruzzo Basilicata Sardegna Sicilia

Naviga per regioni

mappa italia